VI Edizione 2022

Sergio Martino, viene prelevato dall'hotel con una bellissima Giulia.

Sergio Martino, Dario Vassallo critico del cinema che ha intervistato Martino, Ugo Nuzzo direttore artistico, Daniela Serra artista del ritratto.

Dario Vassallo intervista Sergio Martino.

Massimo Vanni

Arriva la 6° edizione di Genova Calibro 9!  18 e 19 Giugno 2022.

Ospite speciale: 18 giugno Sergio Martino 

                             19 giugno Massimo Vanni

Sabato 18 è arrivato, a bordo di una bella Alfa Giulia verde, il regista Sergio Martino molto disponibile e accolto con entusiasmo dal pubblico presente. Martino ha dedicato quasi due ore alle diverse interviste e a dedicare autografi e foto ai numerosi fan giunti anche da fuori Genova. L'intervista principale si è tenuta nella gremita sala Solimena di Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano: Il giornalista Dario Vassallo ha posto moltissime domande legate alla biografia e alla filmografia del regista , anche alla luce del libro su Martino pubblicato dalle edizioni Bloodbuster di Milano, presenti con uno stand all'ingresso della villa.

Il giorno 19 è giunto l'attore e stuntman Massimo Vanni su una datata Opel Kadett azzurra, salutato dai suoi fan è stato intervistato dal Direttore artistico del Fernando di Leo Short film festival, Giuseppe Memeo, che gli ha posto moltissime domande alla luce della sua biografia appena uscita "Mi chiamavano Gargiulo". Nel pomeriggio Paolo Borio ha svolto un'interessante chiacchierata con l'attore, il quale ha raccontato anche aneddoti molto curiosi e divertenti non solo collegati alla sua vita di attore, ma anche a quella di stuntman. Il pubblico ha risposto con rinnovato entusiasmo. Infine Genova Calibro 9 si è conclusa con la premiazione del concorso "La lanterna", a cui hanno partecipato registi nazionali e internazionali.

Come per le edizioni precedenti la rassegna ha richiamato molte persone e stand per la vendita di libri, locandine e oggetti relativi al genere poliziesco.

Massimo Vanni durante l'intervista privata che andrà in onda su Cine 34.

Massimo Vanni riceve il ritratto realizzato da Daniela Serra.